Iscriviti alla nostra Newsletter!
Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sui nostri servizi? Iscriviti ora!
La chirurgia dentale si occupa della cura di tutte quelle patologie legate al cavo orale, quindi di denti, gengive, ossa, articolazioni della mascella, mucose e ghiandole.
Il nostro studio dentistico di Portogruaro e di Camposampiero è particolarmente specializzato in questo ramo dell’ortodonzia, grazie ai corsi di specializzazione e ai master conseguiti dal dott. Enrico Poli che, con la sua grande esperienza, rende il centro d’eccellenza per la chirurgia.
Fra tutti i servizi coperti dalla chirurgia dentale troviamo gli impianti dentali, l’estrazione dei denti del giudizio e il rialzo del seno mascellare e l’odontoiatria protesica.
Nel nostro studio dentistico il servizio di implantologia dentale che offriamo è d’avanguardia e finalizzato a restituire al paziente un sorriso naturale.
Tramite l’inserimento nell’osso delle radici artificiali, chiamate anche impianti, e all’applicazione della protesi fissa, ovvero del dente artificiale, il paziente potrà tornare a sorridere, senza alcun dolore o fastidio, come se possedesse ancora il dente naturale.
Questi impianti vengono costruiti in modo preciso, aumentando, così, la capacità di osteointegrazione e di rigenerazione ossea del paziente e, di conseguenza, una veloce ripresa della funzione masticatoria.
I quattro denti molari che occupano l’ultima posizione nell’arco dentale sono spesso responsabili dello spostamento degli altri denti e di altre patologie.
Per questo, in alcuni casi, è necessario procedere con l’estrazione dei denti del giudizio, che può andare a risolvere patologie già in corso o evitarne il rischio.
Un dente del giudizio cresciuto imperfettamente, infatti, può causare cisti, pericoronite, carie e ascessi.
La pericoronite, infatti, si manifesta sotto forma di infiammazione dovuta alla mancata fuoriuscita del terzo molare, chiamato comunemente “dente del giudizio”, o della sua posizione anomala.
Il rialzo del seno mascellare consiste in una procedura che viene eseguita per aumentare la quantità d’osso nell’arcata, per prepararla all’inserimento di impianti dentali.
È necessario quando la parte dove si deve eseguire l’impianto è interessata da una scarsità d’osso.
Il seno mascellare, in particolare, è una cavità presente nel nostro massiccio facciale che serve per la respirazione e per alleggerire il cranio. In seguito alla perdita degli elementi dentari, questa cavità si espande, a discapito dell’osso alveolare, che diventa insufficiente per il posizionamento di un impianto.
I tipi di interventi in questo caso possono essere due: grande o piccolo rialzo del seno mascellare, a seconda della gravità del quadro clinico.
L’odontoiatria protesica è quella branca dell’odontoiatria che si occupa del trattamento di pazienti affetti dalla mancanza di uno o più elementi dentali.
Esistono due tipi di protesi dentale: quella fissa e quella mobile chiamata. In generale le protesi sono utili a rimpiazzare i denti persi e per ristabilire la corretta masticazione. Proprio per questo motivo una protesi deve essere prodotta tenendo in considerazione diversi fattori: funzionalità, resistenza, estetica e innocuità.
Per innocuità, nello specifico, intendiamo l’utilizzo di materiali non tossici e l’assenza di “angoli vivi”, che potrebbero danneggiare il cavo orale.
Scopri i casi clinici di successo dello Studio Dentistico Poli
Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sui nostri servizi? Iscriviti ora!